Food
20/7/2023

Gusta un sorso di Pantelleria da Obicà!

Dalle Tenute Scudieri della ‘perla nera’ del Mediterraneo alcuni dei fiori all’occhiello della proposta enologica di Obicà

Da quasi vent’anni da Obicà si respirano il territorio e l’alta qualità dei prodotti italiani.

Ci impegniamo quotidianamente, infatti, a celebrare il meglio della tradizione gastronomica e, come in questo caso, vitivinicola del Bel Paese.


Un chiaro esempio è quello di Abraxas, la cantina che svetta sulla cima più alta delle terre incantate dell’Isola di Pantelleria, di proprietà della famiglia Scudieri, che nel 2021 ha acquisito anche il gruppo Obicà.

Entrambi i progetti incarnano la volontà e l’impegno da parte della famiglia di promuovere e valorizzare le eccellenze enogastronomiche di tutto il territorio nazionale.

Cantine Abraxas - Tenute Scudieri Pantelleria


Abraxas affonda le sue radici nella tradizione agricola millenaria della ‘perla nera’ del Mediterraneo. Si tratta di un territorio privilegiato per la produzione di vini unici ed esclusivi: dall’iconico Passito di Pantelleria DOC Don Achille, passando per il Pantelleria Bianco DOC Alsine, il Sicilia Rosato DOC Reseda, il Sicilia Alicante DOC Oxalis e il Sicilia Nero d'Avola DOC Sabj.

Tutti i vini di Abraxas sono il risultato di un trattamento della vite di antica tradizione fenicia detto agricoltura eroica, che rende la pianta resistente al vento forte e ai repentini cambiamenti atmosferici dell'isola.


Da Obicà celebriamo i vini delle cantine Abraxas in matrimoni di gusto insieme ai nostri ingredienti di qualità, in abbinamenti pronti a sorprenderti ad ogni assaggio: PRENOTA ORA!

SEGUICI
SU INSTAGRAM

Seguici su Instagram per scoprire tutte le novità sui ristoranti e i progetti di Obicà.