Eventi
30/10/2023

L’Insalata Quinoa per la prevenzione oncologica

A Milano e Cagliari, per ogni Quinoa ordinata devolviamo un euro per supportare due progetti di prevenzione oncologica

Da Obicà un piatto non è soltanto l’espressione di gusto e qualità, ma può diventare anche un modo per supportare cause importanti: proprio per questo, con il lancio del nostro nuovo Menù Invernale, nei nostri ristoranti di Milano e Cagliari proponiamo un piatto solidale, l’Insalata Quinoa, a sostegno della prevenzione oncologica.


A partire dal 18 ottobre, per ogni Quinoa consumata nei nostri ristoranti di Milano e Cagliari, devolviamo 1 euro a sostegno di due associazioni profondamente radicate sul territorio.


Nei ristoranti di Obicà Cusani e Obicà Duomo a Milano, supportiamo LILT Milano Monza Brianza, impegnata da oltre 70 anni nella lotta contro i tumori: una battaglia quotidiana per arrivare prima della malattia, combattuta con le potenti armi della cultura della salute e della sensibilizzazione sull’importanza di controlli regolari.

È proprio a questa iniziativa che vogliamo dare il nostro contributo, donando visite gratuite ai soggetti più fragili.


A Cagliari, gli ordini di Quinoa supportano il progetto Un Camper per la Prevenzione, una raccolta fondi a supporto dell’Associazione Abbracciamo un Sogno, promossa dal Comitato Sardegna in Rosa con partner come Forte Village, Palazzo Doglio e Rinascente.

Obiettivo della raccolta fondi è l’acquisto di un vero e proprio ambulatorio mobile con apparecchiature di ultima generazione per effettuare mammografie ed ecografie: il camper, spostandosi in diverse località dell’isola, renderà più accessibili i test di screening, anche per le donne che vivono in zone distanti dai presidi ospedalieri.


A Milano e Cagliari, con la nostra Quinoa non fai solo del bene alla tua salute, ma sostieni anche due importanti progetti di prevenzione oncologica: vieni a dare il tuo contributo!

SEGUICI
SU INSTAGRAM

Seguici su Instagram per scoprire tutte le novità sui ristoranti e i progetti di Obicà.