Prodotto per eccellenza della tradizione natalizia, a dicembre il Salmone Affumicato arriva da Obicà nella pregiata varietà del Salmone Argentato Selvaggio del Pacifico.
Questo Salmone nasce nei fiumi di Canada e Alaska e vive in libertà nelle acque dell’Oceano Pacifico, rendendo la struttura del pesce povera di grassi saturi e ricca di Omega-3: ottimo per compattezza, sapore e colore rosso intenso, è il salmone con il minore contenuto di grassi.
Il Salmone Selvaggio del Pacifico proviene solo da pesca sostenibile, nel pieno rispetto dell’ambiente e della specie stessa.
L’ambiente è preservato grazie alla pesca all’amo, un metodo che evita i danni prodotti sui fondali marini dalle reti a strascico, con conseguente distruzione dell’ecosistema.
Al contempo, i pescatori si attengono alle quote limite stabilite ogni anno dai governi di Alaska e Canada, senza sovrasfruttamento della specie, che porterebbe in breve tempo a un impoverimento delle risorse marine e al rischio di estinzione.
Un prodotto sostenibile e gustoso, l’unico di provenienza non italiana nel nostro menù: un’eccezione motivata proprio dall’eccellenza di questa particolare varietà di Salmone, che per tutto dicembre ti invitiamo a scoprire in tre proposte per trascorrere insieme il periodo delle Feste.
Crostini con Stracciatella Pugliese, Salmone Argentato Selvaggio Affumicato, Limone e Aneto
Tagliolini Freschi all’Uovo con Salmone Argentato Selvaggio Affumicato, Limone, Aneto e Salsa allo Yogurt
Pizza con Mozzarella di Bufala Affumicata, Stracciatella Pugliese, Salmone Argentato Selvaggio Affumicato, Limone e Aneto