Food
1/9/2019

Speciale di Settembre: Prosciutto di Suino Nero dei Nebrodi

Una rara eccellenza siciliana da assaporare con i Fichi di stagione nei nostri tre piatti speciali

Se pensi a settembre che cosa ti viene in mente? Il rientro dalle vacanze, i racconti delle ferie con amici e colleghi, il clima che si fa più mite.

Qui da Obicà, settembre è il ritrovare una piacevole tradizione: quella del Prosciutto di Suino Nero dei Nebrodi.

Il Suino Nero dei Nebrodi è un animale di taglia piccola e dal manto scuro che viene allevato con metodi naturali nei boschi della Sicilia Nord-orientale: una rara eccellenza gastronomica apprezzata in tutta Italia per il gusto unico e l’aroma caratteristico.

Questo mese ti proponiamo questo pregiato Prosciutto in abbinamento ai Fichi di stagione, un’accoppiata perfetta che combina due sapori differenti ma al tempo stesso complementari. Intensità aromatica e dolcezza, gusto deciso e piacevoli note profumate unite insieme per accompagnare la tua esperienza da Obicà.


Scopri i nostri tre piatti speciali!

L’accoppiata Suino Nero e Fichi si arricchisce grazie alla presenza della regina della nostra proposta gastronomica, la Mozzarella di Bufala Campana DOP, per un mix di sapori assolutamente da provare.

Per chi ancora volesse assaporare un po’ di estate, suggeriamo di gustare questa nostra Insalata fresca e colorata, in cui i Fichi e il Prosciutto di Suino Nero sono accompagnati da Misticanza, Rucola, Pomodori Datterini, Sedano e da una delicata Burrata Pugliese.

Mentre, per chi non sa resistere a una buona Pizza con ingredienti di qualità, ecco la nostra proposta con Prosciutto di Suino Nero dei Nebrodi, Fichi e tutta la cremosità della Stracciatella Pugliese.

Tre piatti che raccontano la storia di un prodotto dal sapore indimenticabile, che per tutto il mese puoi gustare nel tuo Obicà preferito: PRENOTA ORA!

Ti va di sapere di più sul Suino Nero dei Nebrodi?

Scopri alcune curiosità su questa eccellenza siciliana!

SEGUICI
SU INSTAGRAM

Seguici su Instagram per scoprire tutte le novità sui ristoranti e i progetti di Obicà.