Food
13/10/2022

Nuovo Menù Obicà: ogni giorno è una sorpresa

Il nostro Menù per l'Autunno/Inverno è disponibile in Italia da giovedì 13 ottobre, dal 20 a Londra e dal 24 a New York.

Guardiamo all’Italia come all’atlante della nostra ispirazione, a una mappa di sapori che non abbiamo mai smesso di esplorare e che raccontano, menù dopo menù, la nostra storia. Addentrarsi tra le pagine della nostra offerta è un po’ come leggere un diario che parla di tradizioni, territorio, stagionalità e nuove prospettive. 


Il Nuovo Menù Obicà, disponibile in Italia da giovedì 13 ottobre, dal 20 a Londra e dal 24 a New York, non è una semplice lista di proposte gastronomiche di qualità, ma il risultato di una riflessione quasi ventennale sul concetto stesso di qualità e delle sue declinazioni più speciali. La passione e la costanza che quotidianamente mettiamo nella ricerca del meglio ha un unico obiettivo: sorprendervi a ogni vostra visita. 


Incuriositi? Aspettate di leggere qualche anticipazione.

Obicà Mozzarella Bar-Inverno 2022-Tortino di Patate e Mortadella


La Mortadella IGP vagava solitaria per le strade di Bologna, alla mercé dei filibustieri. Quando la trovammo, decidemmo di proteggerla scortandola nel nostro castello: il Tortino di Patate. Difeso strenuamente dall’esercito dei Pistacchi Siciliani e circondato da un fossato di Fonduta di Parmigiano Reggiano DOP, tiene lontani i nemici e accoglie tutti coloro che non riescono a resistere al suo sapore.

Obicà Mozzarella Bar-Inverno 2022-Pizza Funghi Porcini


Mettete i Funghi Porcini e la Zucca in una stanza, chiudete la porta e riapritela dopo qualche minuto. Mai sottovalutare le magie di cui sono in grado questi due figli dell’Autunno, che questa volta entrano in scena da protagonisti sulla nostra Pizza insieme alla Mozzarella di Bufala e alle Scaglie di Parmigiano Reggiano DOP. Se la solidità di una coppia si sente dal sapore, allora siamo di fronte ad un legame senza fine.

Obicà Mozzarella Bar-Inverno 2022-Gnocchi di Patate


Copiose nevicate in atto sugli Gnocchi di Patate: consistenti accumuli di Fonduta di Camembert di Bufala si preparano a fare da candido e accogliente manto per il Gorgonzola, le Pere Caramellate e le Noci. Non vi è venuta voglia di una passeggiata di gusto in questo paesaggio invernale?

Obicà Mozzarella Bar-Inverno 2022-Fregola Sarda


Finita la ciaspolata? Dai che vi portiamo al mare! Ad aspettarvi un piatto simbolo del crocevia culturale che era ed è il Mediterraneo: la Fregola Sarda. A rendere indimenticabile uno dei più mitici piatti della tradizione isolana Calamari, Moscardini, Salsa di Pomodoro Biologico e Crostini: la Sardegna è servita.

Obicà Mozzarella Bar-Inverno 2022-Semifreddo al Torroncino


Re indiscusso dei fine pasto di tante tavole italiane, il Semifreddo al Torroncino è uno dei dolci epiloghi del Nuovo Menù Obicà, che si prepara a sorprendervi ogni giorno con gusti antichi, ritrovati e tanti ancora da conoscere.


Fremi dalla voglia di venire a conoscere i protagonisti del nostro Nuovo Menù? PRENOTA ORA.

SEGUICI
SU INSTAGRAM

Seguici su Instagram per scoprire tutte le novità sui ristoranti e i progetti di Obicà.