Ristoranti
7/4/2022

Nuova fermata: Via Cusani 1 a Milano

Giovedì 14 aprile, in Via Cusani 1, all’interno di uno dei palazzi Liberty di inizio Novecento più suggestivi di Milano, si apre un nuovo capitolo della storia di Obicà.

Nel 2004, a Roma, abbiamo fatto una scommessa: che saremmo riusciti a portare la tradizione, la semplicità e la purezza dei prodotti di alta qualità italiana in ambienti che parlassero di futuro, in città in cui si respirasse storia, cosmopolitismo e voglia di cambiare. 


Diciotto anni dopo, possiamo dire di aver fatto un buon pezzo di strada, raccontando in 20 ristoranti in tutto il mondo la bellezza della genuinità italiana e il piacere di condividere momenti unici intorno al tavolo di un ristorante: ed è proprio questo a darci la spinta per portare la nostra passione e la nostra filosofia in luoghi sempre nuovi. La prossima tappa del nostro viaggio si trova in Via Cusani 1 a Milano, dove Giovedì 14 aprile si apre un nuovo capitolo della storia di Obicà, che raccoglie l’eredità di Obicà Brera.


Il nuovo ristorante, ubicato all’interno di uno dei palazzi Liberty di inizio Novecento più suggestivi di Milano, è frutto dell’innovativo progetto del celebre studio romano Labics e sintetizza l’eredità dei primi anni di vita di Obicà con la nostra volontà di evolverci e di trasformarci nella forma, sempre mantenendoci fedeli alla nostra essenza originale. Il risultato è un design che punta sull’esaltazione dei materiali, che si abbracciano per formare forme semplici e minimali, proprio come una Mozzarella di Bufala DOP.


Lo spazio si compone di un’ampia e maestosa sala principale con soppalco, in grado di accogliere quasi 100 ospiti, oltre ad un Lounge Bar con 20 posti a sedere. La grande novità del nuovo Obicà Cusani è sicuramente la sala meeting al piano superiore, dotata di una cucina separata e perfetta per eventi privati esclusivi, meeting aziendali e press launch. 


Protagonista della nuova location milanese è il menù, che per l’occasione riaccoglie classici intramontabili che hanno fatto la storia di Obicà, quali le Polpettine di Manzo e Salsiccia con Salsa di Pomodoro Biologico e Stracciatella, la Mozzarella Scapece, o la Pizza Pesto e Stracciatella con Olive Taggiasche. E così come Obicà cambia forma, così fa anche la nostra Pizza, che diventa tonda e realizzata con un impasto preparato con farina del Molino Paolo Mariani e lievito madre naturale, lasciato lievitare lentamente per almeno 48 ore.


Obicà Cusani è pronto ad accogliere chi ricerca la vera qualità italiana a Milano, o semplicemente chi sì è imbattuto o si imbatterà nel luogo dove anche un semplice Bocconcino di Mozzarella di Bufala DOP fa esclamare ‘Obicà!’.


Vi aspettiamo nel vostro nuovo Obicà preferito: PRENOTATE ORA!

SEGUICI
SU INSTAGRAM

Seguici su Instagram per scoprire tutte le novità sui ristoranti e i progetti di Obicà.