Food
29/5/2019

La nuova Lista Drink per l'estate

L’Estate di Obicà si arricchisce di tante novità con la nuova Lista Drink: una lista completamente rinnovata per offrirti sempre vini, cocktail e birre di qualità.

L’Estate di Obicà si arricchisce di tante novità con la nuova Lista Drink: una lista completamente rinnovata per offrirti sempre vini, cocktail e birre di qualità.


La Carta dei Vini è un viaggio alla scoperta delle migliori etichette italiane: un originale percorso, ideato in collaborazione con il sommelier Mauro Mattei, per guidarti nella scelta del vino perfetto per te.

Il viaggio inizia con l’Effervescenza, la nostra selezione delle migliori bollicine italiane, come il Trentodoc Ferrari e il classico Valdobbiadene Prosecco Superiore Bortolomiol.

Si prosegue poi con la Freschezza, che riunisce vini leggeri, ricchi di acidità, come il Gavi di Tassarolo Cinzia Bergaglio, il Gewürztraminer Taschlerhof e il Pinot Nero San Michele Appiano.

Si incontrano quindi i Fatti per la Pizza, quei vini perfetti in abbinamento con il piatto più apprezzato della cucina italiana, come il Cerasuolo di Vittoria Cos, il Lambrusco di Modena Podere Il Saliceto e il Langhe Bianco Ceretto.

E si conclude con la Tipicità, sezione dedicata ai vini territoriali come il Montepulciano d’Abruzzo Cirelli, varietà tradizionali come il Nero d’Avola Cusumano e denominazioni rinomate come il Barolo Ceretto.


Tutti i vini della nostra carta hanno una storia da raccontare, ognuna diversa e affascinante: quel qualcosa che li caratterizza e li rende unici.

Molte sono storie di grande attenzione per l’ambiente, come nel caso dei Green: vini biologici, naturali e biodinamici, prodotti da agricoltura ecosostenibile, come il Grillo Centopassi e il Sangiovese di Romagna Neolia Ricci.

Ci sono poi le storie senza tempo dei grandi classici dell’enologia italiana: quei vini Intramontabili come il Chianti Classico Isole e Olena e il Ribolla Gialla Ronchi di Cialla.

E infine le storie dal carattere epico degli Eroici, vini ‘coraggiosi’, prodotti in territori ostili e frutto di una viticoltura estrema, come il Rosso di Valtellina Arpepe e il Falanghina Agnanum.

Tutte storie da scoprire (o riscoprire), ogni giorno, nel tuo Obicà preferito.


Cocktail Estate 2019

Tante novità ti aspettano anche nella Carta dei Cocktail, dove, oltre ai grandi classici della tradizione italiana, trovi le esclusive proposte originali dei nostri mixologist: una selezione di cocktail bitter, sour e fruttati, ideali per ogni momento della giornata, non solo per l’aperitivo. Ecco perché, per ognuno, ti suggeriamo un abbinamento con una nostra specialità per gustare i nostri drink anche a pranzo e cena.


Per un pranzo con la nostra Insalata Bresaola di Tonno puoi provare, ad esempio, una creazione originale dei nostri mixologist come il Pepper Daiquiri, con Rum Bianco, Frangelico, Albume, Ananas, Lime, Zucchero e Pepe Rosa.

Per una cena a base di Pizza, invece, l’Improved Sicilian Coke con Amaro Averna, Biancosarti e Thomas Henry Bitter Lemon, è l’accompagnamento perfetto per la nostra Bufala DOP.

Mentre, se preferisci un pranzo light, puoi ordinare il cocktail analcolico Easy, a basso contenuto calorico, in abbinamento con l’Insalata Riso Nero Artemide.


La nostra proposta Cocktail si arricchisce di una nuova sezione, dedicata a Gin Italiani e Toniche: la nostra esclusiva selezione di Gin italiani prodotti con i migliori ingredienti e botaniche locali, abbinati ad acque toniche di prima qualità. Un originale mix di profumi e sapori, come il Malfy Gin con Limone abbinato alla Fever Tree Mediterranean o l’O’ndina Gin con Thomas Henry Tonic Water.


Nelle Birre, trovi nuove proposte di Birre Artigianali, mentre nei Soft Drinks ti aspettano le bevande bio che ami da sempre.


Che sia per un calice di buon vino italiano, un cocktail fresco o una birra ghiacciata, ti aspettiamo al più presto per scoprire tutte le novità della nostra Lista Drink: PRENOTA ORA!

SEGUICI
SU INSTAGRAM

Seguici su Instagram per scoprire tutte le novità sui ristoranti e i progetti di Obicà.