Food
28/2/2020

Speciale di Primavera: Provolone del Monaco DOP

Un formaggio tipico dei Monti Lattari nella Penisola Sorrentina da gustare nei nostri tre piatti speciali.

Questa Primavera, tutti i ristoranti Obicà accolgono un’eccellenza della Penisola Sorrentina: il Provolone del Monaco DOP, un formaggio semiduro e a pasta filata prodotto sui Monti Lattari.


Si racconta che, alle prime luci del mattino, i casari arrivavano via mare al porto di Napoli con il loro carico di provoloni da vendere agli abitanti della città. Per proteggersi dal freddo, utilizzavano dei mantelli di tela, simili a quelli indossati dai monaci: ecco come è nato il nome di questo formaggio, che racconta una storia di tradizione artigiana e grande qualità.


Il Provolone del Monaco è prodotto con latte vaccino della razza Agerolese, una razza autoctona allevata a pascolo libero sui Monti Lattari: ed è proprio questo latte di alta qualità a dare al Provolone il suo particolare gusto, arricchito dalla stagionatura da quattro a diciotto mesi.


Un gusto tutto da scoprire nei nostri tre piatti speciali di Primavera!

Per darvi un assaggio di Primavera, la nostra Insalata è un mix colorato che unisce il sapore lievemente piccante del Provolone del Monaco DOP alla freschezza delle Verdure e della Zucca.

Nei nostri Ravioli speciali una sottile sfoglia di pasta fresca racchiude un ripieno di Mozzarella e Prosciutto Crudo. E come guarnizione, scaglie di Provolone del Monaco, un rametto di Timo e il sapore dolce del Peperone Crusco di Senise IGP.

E nella nostra Pizza il Provolone del Monaco incontra un’altra eccellenza casearia campana, la nostra Mozzarella di Bufala Campana DOP, abbinata al gusto piacevolmente dolce del Cavolo Nero e al profumo inconfondibile del Pesto di Pomodori Secchi.


Insalata, Ravioli Freschi e Pizza: quale sarà il tuo piatto preferito di questa Primavera?

Ti aspettiamo per scoprirlo qui da Obicà: PRENOTA ORA!


SEGUICI
SU INSTAGRAM

Seguici su Instagram per scoprire tutte le novità sui ristoranti e i progetti di Obicà.